Portfolio Mostre - Bottega Tifernate

Vai ai contenuti

Menu principale:

Portfolio Mostre

 

2013. La Grotta di Michelangelo.
Il progetto intendeva ricreare un ambiente che evocasse la Cappella Sisitina e la grande arte di Michelangelo pittore. Abbiamo così selezionato tre opere, "scomposte" in frammenti, incassati nella parete e divisi da fughe stuccate a calce. In questo modo, lo spettatore può vedere il dipinto nel suo insieme e, allo stesso tempo, concentrare lo sguardo su ogni singolo frammento così da cogliere tutta la sua essenza.
Vedi tutto

2011. Palazzo Seneca.
Il Palazzo Seneca di Norcia è l'unico "Relais Chateaux" in Umbria. L'Architetto Andrew Bowen, ha voluto arredare questo locale storico (1500 ca.) con dipinti ispirati alla genialità dell'artista Alberto Burri ed in particolare al suo cellotex. Abbiamo interpretato linee e temi Umbri, i colori della terra, dei fiori, delle lenticchie, i movimenti dei Monti Sibillini, di Castelluccio di Norcia, o semplicemente ricreato graficamente un campo arato.
Vedi tutto



2011.
Hotel Centrale.
Una dimora prestigiosa, a due passi del Duomo di Firenze. Per il piano primo, l'idea è stata quella di rappresentare opere o autori del rinascimento che hanno lavorato nella città. Per il piano terra, si è deciso di realizzare le piazze più importanti e rappresentative della stessa.
Vedi tutto



2011. Abitazione Privata.
Un lavoro prezioso, quello realizzato per un committente privato di Roma: la ricreazione dell'Ultima Cena di Caravaggio, proprietà della Pinacoteca di Brera, realizzata con olio a pigmento naturale, seguendo passo passo il procedimento utilizzato dall'artista per l'originale. I colori, sono stati comparati direttamente all'interno del Museo.
Vedi tutto



2011. Trattoria Lea.

La trattoria per eccellenza di Città di Castello, che ha fatto storia con i suoi piatti tipici umbri, ha voluto realizzare due affreschi incassati a parete.
Vedi tutto



2011. La Cantina del Mercataccio.
All'interno del prestigioso Hotel Plaza di Perugia, nella hall, già arredata con dipinti di artisti contemporanei, abbiamo interpretato in maniera astratta due dipinti su tavola. In un'opera, domina lo skyline di Perugia; nell'altra, si è dato risalto alle linee curando molto i colori.
Vedi tutto

 
Iscriviti
Torna ai contenuti | Torna al menu