Portfolio Interni - Bottega Tifernate

Vai ai contenuti

Menu principale:

Portfolio Interni

A chi ci rivolgiamo

Interior Design: Portfolio

 

2013. La "Grotta di Amatriciana".
Il progetto intendeva ricreare un ambiente che evocasse la Cappella Sisitina e la grande arte di Michelangelo pittore. Abbiamo così selezionato tre opere, "scomposte" in frammenti, incassati nella parete e divisi da fughe stuccate a calce. In questo modo, lo spettatore può vedere il dipinto nel suo insieme e, allo stesso tempo, concentrare lo sguardo su ogni singolo frammento così da cogliere tutta la sua essenza.
Vedi tutto


2013.
Il Menestrello.

Il cliente aveva il desiderio di realizzare un'opera per il suo ristorante che rappresentasse il Calendimaggio, evento molto sentito ad Assisi.
Ci siamo ispirati alle riprese fotografiche più belle dell'evento e le abbiamo interpretate in una tela di grandi dimensioni, dipinta ad olio.



2011. Palazzo Seneca.
Il Palazzo Seneca di Norcia è l'unico "Relais Chateaux" in Umbria. L'Architetto Andrew Bowen, ha voluto arredare questo locale storico (1500 ca.) con dipinti ispirati alla genialità dell'artista Alberto Burri ed in particolare al suo cellotex. Abbiamo interpretato linee e temi Umbri, i colori della terra, dei fiori, delle lenticchie, i movimenti dei Monti Sibillini, di Castelluccio di Norcia, o semplicemente ricreato graficamente un campo arato.
Vedi tutto



2011.
Hotel La Terrazza.

Un hotel nel cuore di Assisi, non poteva non raccontare la vita di San Francesco. E così, abbiamo realizzato le scene più belle dipinte da Giotto all'interno della Basilica Superiore di San Francesco in Assisi.





2011. Hotel Centrale.
Una dimora prestigiosa, a due passi del Duomo di Firenze. Per il piano primo, l'idea è stata quella di rappresentare opere o autori del rinascimento che hanno lavorato nella città. Per il piano terra, si è deciso di realizzare le piazze più importanti e rappresentative della stessa.


2011. Abitazione Privata.
Un lavoro prezioso, quello realizzato per un committente privato di Roma: la ricreazione dell'Ultima Cena di Caravaggio, proprietà della Pinacoteca di Brera, realizzata con olio a pigmento naturale, seguendo passo passo il procedimento utilizzato dall'artista per l'originale. I colori, sono stati comparati direttamente all'interno del Museo.



2011. Trattoria Lea.
La trattoria per eccellenza di Città di Castello, che ha fatto storia con i suoi piatti tipici umbri, ha voluto realizzare due affreschi incassati a parete.



2011. La Cantina del Mercataccio.
Un ristorante nel cuore di Todi. Ottima cucina curata ai massimi livelli. In questa cornice, in un locale suggestivo, il cliente ha voluto realizzare 5 dipinti su tela, tratti dall'Arcimboldo.



2011.
Hotel Plaza.

All'interno del prestigioso Hotel Plaza di Perugia, nella hall, già arredata con dipinti di artisti contemporanei, abbiamo interpretato in maniera astratta due dipinti su tavola. In un'opera, domina lo skyline di Perugia; nell'altra, si è dato risalto alle linee curando molto i colori.




2010. Abu Dhabi
Joseph Iliovits, un importante architetto di Dubai, ci ha inviato un bozzetto per la realizzazione di un affresco da inserire in una grande volta di 4 mt. di diametro, in una villa di uno sceicco di Abu Dhabi. L'idea di base è stata sviluppata con l'inserimento di precisi elementi richiesti dal committente.
Il lavoro sul posto è stato eseguito dietro alle nostre istruzioni da personale qualificato.
Vedi tutto


2006. Relais Borgo Celle.
Un Relais a cinque stelle situato nella campagna altotiberina. Situato in un borgo completamente ristrutturato e dotato di tutti i cofort compresa un Spa. In ogni camera, è stato realizzato un affresco incassato nella parete.
Vedi tutto


1999. Residenza di Pregio Villa Nuba.
Un casale del 1400 alle porte di Perugia, completmente ristrutturato. Sono stati ricavati tre appartamenti di pregio con finiture di altissimo livello. Nelle pareti delle sale, sono stati realizzati tre affreschi tratti da Perugino, Pinturicchio e Bonfigli.
Vedi tutto


1996. Grand Hotel Assisi.
PeIl progetto dei dipinti del Grand Hotel di Assisi, è stato affidato allo studio di architettura Scacchetti. L'architetto ha voluto rappresentare le storie di San Francesco su tela per le camere mentre per le parti comuni, ha richiesto la realizzazione su pergamena dei disegni di Luca Pacioli.
Vedi tutto

 
Iscriviti
Torna ai contenuti | Torna al menu