Portfolio Grandi progetti - Bottega Tifernate

Vai ai contenuti

Menu principale:

Portfolio Grandi progetti

A chi ci rivolgiamo

Grandi Progetti, Enti ed Università.




2011. Palmerino di Guido ad Assisi.
Un dipinto spostato dal suo luogo di origine per motivi di sicurezza. La volontà dei cittadini di vedere una ricreazione perfetta dell'opera al suo posto.
Vedi tutto

2011. Ospedale Silvestrini.
Il Progetto dell'Ospedale di Perugia, è stato diretto dal responsabile per l'accoglienza, dott. Mario Amico, in un percorso artistico studiato per ogni singolo freparto dell'Ospedale. Questo, si può considerare una sperimentazione, volta ad offrire una migliore esperienza del paziente per farlo sentire a suo agio in ambienti più accoglienti.
Vedi tutto





2011. La Mostra alla Rocca Paolina
Una esposizione di opere rinascimentali, con la ricostruzione di una bottega artigiana all'interno di un edificio di epoca romana: La Rocca Paolina di Perugia.
Vedi tutto




2010. 150° Unità d'Italia.
Il Presidente della Provincia di Perugia voleva ricordare questo importante evento con un grande dipinto che descrivesse la liberazione di Perugia da parte dei Piemontesi avvenuta nel 1860.



2009. Il Rinascimento a Seoul.
Una collezione di 51 affreschi rinascimentali, hanno attirato 150.000 visitatori paganti: un risultato assolutamente eccezionale.

2008.
Il Palazzo Ducale di Vilnius.

Un palazzo distrutto nel XIX sec. La ricostruzione iniziata dieci anni fa seguendo la struttura originale. La ricollocazione degli arredi esattamente com'erano. Infine i dipinti, copie identiche ricreate dalla Bottega Tifernate.
Vedi tutto


2007. La "Porziuncola Nuova" a San Francisco.
Una committenza prestigiosa per un'opera senza precedenti. La ricreazione dei dipinti della Porziuncola, la piccola cappella di San Francesco, collocati a San Francisco, sulla copia della stessa costruita a fianco del Santuario di San Francesco, nella città.
Scopri di più


2006. I Dipinti del Duomo di Modena.
Due opere, una su affresco, l'altra su tavola, da ricollocare nella loro ubicazione storica all'interno del Duomo di Modena, dopo lo spostamento degli originali per motivi di sicurezza.
Leggi tutto



2005. "I Camerini del Principe".
La realizzazione dei dipinti all'interno del Castello Estense di Ferrara, ci ha permesso di far apprezzare la bontà della nostra tecnica all'interno dei Beni Culturali.
Vedi tutto

 
Iscriviti
Torna ai contenuti | Torna al menu